Università di Trieste attesta le proprietà benefiche del Balsamico Midolini

Università di Trieste attesta le proprietà benefiche del Balsamico Midolini

Il Balsamico Midolini, prodotto nei Colli Orientali del Friuli dal 1958, è stato recentemente oggetto di analisi scientifiche condotte dall'Università degli Studi di Trieste. I risultati confermano che i nostri Balsamici Extravecchi di 18, 35 e 50 anni contengono una quantità significativa di polifenoli, sostanze naturali note per il loro potere antiossidante e anti-age.

Secondo lo studio del Laboratorio Merceologico Universitario del DEAMS dell'Ateneo di Trieste è emerso che bastano 10 ml di Balsamico Midolini (circa due cucchiaini) per garantire oltre il 10% del fabbisogno giornaliero di polifenoli raccomandato.

Ecco i 4 principali benefici dei polifenoli contenuti nel Balsamico:

  • contrastare i radicali liberi
  • proteggere le cellule dall'invecchiamento precoce
  • sostenere il benessere cardiovascolare
  • contribuire a una dieta equilibrata, anche senza glutine e vegana

Grazie al naturale processo di invecchiamento, il Balsamico Midolini concentra queste proprietà benefiche, trasformandosi in un ingrediente prezioso che unisce gusto e salute. 

Un risultato che valorizza ulteriormente la nostra produzione artigianale e 100% italiana, ottenuta esclusivamente da mosto d'uva cotto e invecchiato in botti di sette legni nobili locali. Un metodo che unisce tradizione, gusto e benefici per il benessere.

Scopri la collezione